Durante gli anni abbiamo acquisito numerosi brevetti e certificazioni che hanno premiato il nostro impegno nella ricerca e la qualità dei nostri prodotti. Dalla riduzione degli elementi chimici al controllo delle emissioni di gas durante i processi produttivi, abbiamo ricevuto numerose attestazioni che hanno potuto documentare un costante processo di miglioramento dei cicli realizzativi

Image module

ISO 14021
Risparmio e vantaggi per l’ambiente

L’utilizzo della fibra poliattiva ci consente di ridurre al minimo l’impiego di prodotti chimici, ottenendo così un duplice beneficio: ambientale innanzitutto, con un reale vantaggio per la salute, oltre che economico.

Image module

GPP
Prodotti a ridotto impatto ambientale

I nostri prodotti sono idonei al Green Public Procurement (GPP), il programma promosso dall’OCSE, incoraggiato da alcuni anni dall’Unione Europea e inserito in un Decreto italiano del Ministero dell’Ambiente del 24 maggio 2012 relativo ai “Criteri Ambientali Minimi” per l’affidamento del Servizio di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene.
Con questa certificazione si identificano i prodotti a ridotto impatto ambientale nell’intero ciclo di vita.

Image module

Carbon Foot Print
Una produzione attenta alle emissioni di CO2

Numerosi tra i nostri prodotti possono vantare la certificazione Carbon Foot Print, che assicura un accurato controllo delle emissioni di gas clima-alteranti generate durante l’intero ciclo di vita dei prodotti, fino al definitivo smaltimento.

Image module

Food Contact
L’unica certificata per il contatto alimentare

Eudorex è l’unica azienda ad avere all’interno del proprio catalogo una spugna abrasiva certificata per il contatto alimentare: il suo nome è Sferattiva/Evosponge, la spugna con sfere di pressione brevettate Eudorex che rispetta la normativa CE numero 1935/2014.